Come ottenere più match su Tinder con le tue foto

foto per ottenere piu match su bumble

Se con il tuo profilo non stai ottenendo i risultati che vorresti (in termini di match e dates) molto probabilmente il problema sono le tue foto. Le foto non sono tutte uguali, per avere successo sulle apps di dating servono delle foto specifiche e non le prime che trovi nella gallerie del tuo telefono.

Quali sono dunque gli elementi che deve avere una foto per ottenere più like su Tinder ed in generale sulle dating apps? E soprattutto come si realizza una foto del genere?

Come realizzare foto per Tinder

Per ottenere delle foto di qualità in grado di far decollare il tuo profilo Tinder ed ottenere così una maggior visibilità ed un maggior numero di matches devi tenere in considerazione questi elementi (puoi scattare le foto con l’aiuto di un amico oppure affidarti ad un fotografo specializzato in fotografie per dating):

1-Valorizzare il soggetto

Lo scopo primario è quello di valorizzare il soggetto al massimo e farlo apparire il più attraente ed interessante possibile.

Per arrivare a questo risultato bisogna comprerndere il soggetto che ci si trova davanti e lavorare su diversi fattori.

2-Trovare la giusta prospettiva

Nel momento in cui vai a scattare una foto, devi trovare il giusto angolo e la giusta prospettiva che possa rendere giustizia al soggetto.

In quale posizione (con quale body language), in quale situazione, in quale contesto il soggetto rende al meglio?

Se la foto di per sé è bella ma il soggetto non viene valorizzato, la foto è da buttare perché non otterrà mai un like.

Ad esempio la foto qui sotto è una foto che potrebbe definirsi interessante: il soggetto ha un bell'outfit, é al centro dell'attenzione e non ci sono elementi di distrazione però per il nostro utilizzo è una foto da cestinare. Perché non è una foto che attrae, non ti senti invogliato ad entrare in quella atmosfera perché c'è qualche che stona.

foto-per-tinder

Perché? Perché il soggetto da questa prospettiva non rende, ha un'espressione facciale molto strana, lo sguardo è un po'perso nel vuoto, l’asse del corpo è storto ed inclinato verso sinistra e nel complesso non trasmette una bella sensazione.

3-Spontaneitá

La situazione ideale è quella di produrre uno scatto che sia in grado di immortalare un momento nel quale tu sei spontaneo.

Non devi pensare a come metterti in posa perché stai scattando una foto, perché alla fine se il tuo linguaggio del corpo risulta rigido ed impostato la foto non sarà di grande impatto, perché è palese che ti stai sforzando per arrivare ad un risultato, per fare una bella impressione.

Magari ti stai dando troppo da fare per mostrare una versione di te che probabilmente non corrisponde nemmeno alla realtà.

Una foto efficace ti ritrae mentre sei spensierato, sciolto e con un linguaggio del corpo rilassato. Un po' come se ti venisse fatta una foto mentre sei impegnato a fare altro, non ne sei consapevole. Insomma uno scatto rubato.

4-Il soggetto si deve vedere chiaramente

Il soggetto della foto si deve vedere in maniera chiara e non ci devono essere elementi di disturbo.

In particolar modo l'illuminazione deve essere molto buona sul viso, ancora meglio se questa risulta uniforme (senza macchie strane o giochi di luci e di ombre che magari coprono gli occhi o parte del volto).

Questo perché chi guarda la foto deve farsi immediatamente un'idea del soggetto, deve capire come sei, se puoi piacergli o meno.

Se non ti vede chiaramente nel dubbio ti scarta e non ti mette il like, e tu hai perso un'occasione.

5-Le foto ti devono descrivere

Anziché raccontare e scrivere qualcosa di te puoi mostrare quella che è la tua vita ed il tuo lifestyle tramite le tue foto.

Quindi la foto ha una duplice funzione: ti deve dare valore e al tempo stesso racconta qualcosa di te, ad esempio alcune attività che svolgi nella tua vita quotidiana.

Se ti alleni, se lavori al computer, se suoni uno strumento musicale, se ti piace leggere etc.. queste sono tutte situazioni che puoi immortalare all'interno di uno scatto.

Quali sono le tue opinioni in merito, quali foto ti stanno dando maggiori risultati?

Indietro
Indietro

Perché non vedo più un match su Tinder?

Avanti
Avanti

Per quali motivi hai bisogno di un dating photographer?