FAQ

Come si svolgerà lo shooting?

Il mio obiettivo è creare delle foto che siano naturali e spontanee, dove il soggetto venga catturato nella sua essenza.

Le foto non devono essere troppo impostate, nè andranno incontro ad un processo di editing estremamente elaborato. Le foto devono riuscire a comunicare naturalezza e spontaneità.

Poi chiaramente si andranno a selezionare quelle foto che in termini di espressività e linguaggio del corpo attribuiscono un maggior valore alla persona, anche tenendo in considerazione il messaggio che questa vuole comunicare.

In sostanza si cerca di creare una fotografia che possa risultare naturale e genuina, senza trasmettere l'impressione di un qualcosa di artefatto, fittizio o troppo impostato.

Dove si svolgerà lo shooting?

Lo shooting si svolgerà in una location che abbiamo deciso di comune accordo, tenendo in considerazione le tue esigenze, richieste e ciò che vuoi comunicare con le tue foto. In base a ciò che vuoi rappresentare e mostrare di te sceglieremo la location più adatta.

E’ necessario avere esperienza?

No, non è necessario avere esperienza. Spesso le persone che si rivolgono a me non hanno alcuna esperienza. La prima cosa che cercherò di fare sarà quella metterti a tuo agio di modo tale che tu possa sentirti libero di esprimerti. Poi certamente durante lo shooting ti darò anche delle indicazioni, in merito a quella che può essere una posizione piuttosto che un'altra (soprattutto in relazione alla luce disponibile in una determinata location) o ad esempio se hai un linguaggio del corpo strano, tuttavia l'obiettivo principale resta quello di tirare fuori degli scatti spontanei e naturali.

Cosa devo portare con me?

Puoi portare uno zaino in cui al suo interno metterai diversi outfit (di solito almeno 3-4). In aggiunta puoi portare dei gadget (come ad esempio orogoli, bracciali, collane, cappelli, anelli) e degli oggetti specifici se vuoi fare delle foto ad esempio con il computer, con il libro, con uno strumento musicale etc.

Quando riceverò le foto, come e quante?

Riceverai le tue fotografie entro i 3 giorni successivi allo shooting. Il numero di foto che riceverai dipende dalle tue esigenze e dal tipo di pacchetto scelto (se ad esempio preferisci riceverle tutte o solo le migliori). Ti basterà lasciarmi il tuo indirizzo email ed io provvederò a caricare le tue foto su un sito che consentirà solo a te di effettuare il download.