Perché non vedo più un match su Tinder?
Il mondo dell’online dating spesso sa essere imprevedibile. Dopo tanta fatica hai accumulato un buon numero di match ed hai trovato alcune persone interessanti con cui chattare. Ma ad un tratto scopri che alcuni match non ci sono più e così hai perso quel collegamento a cui tanto tenevi.
Se avevi fatto match con una persona (che magari ti interessava conoscere) ed ora non vedi più il match e la relativa chat, ci possono essere diverse ragioni.
Ecco alcune delle possibili spiegazioni:
1. L'altro utente ha deciso di eliminare il match
Se l'altro utente ha eliminato il match, non potrai più visualizzarlo su Tinder. Questo può accadere se l'utente ha deciso di eliminare tutti i suoi match o se ha accidentalmente cancellato il match con te. Per quanto possa essere seccante, questo comportamento capita abbastanza di frequente nel mondo dell’online dating. Senza un’apparente motivo ci si ritrova a perdere un collegamento, magari il motivo c’è ma è chiaro solo nella testa dell’altra persona.
Probabilmente è accaduto qualcosa nella sua testa (un pensiero, un’emozione, il parlare con un’amica, il ricordo di un evento passato o un semplice dettaglio sul tuo profilo o nella chat), che le ha fatto cambiare idea e così si è detta: “non mi va di continuare, in fondo posso trovare di meglio”. E così il match è stato tolto.
2. L'altro utente ha cancellato il suo account
Qui ci troviamo davanti ad una prospettiva completamente diversa: l'altro utente ha deciso di cancellare il suo account, perciò tu non potrai più visualizzare il match su Tinder. Questo può accadere per i più svariati motivi: ad esempio se l'utente ha deciso di smettere di utilizzare l'app, se ha trovato un partner, se si è stufato di star dietro a mille chat etc.
3. L'altro utente ti ha bloccato
Se l'altro utente ti ha bloccato, non potrai più visualizzarlo su Tinder. Questo può accadere se l'utente non è interessato a continuare la conversazione con te, se ad esempio ti sei spinto troppo oltre con la chat, con le provocazioni, con delle frasi troppo volgari o spinte (magari poco calibrate rispetto al contesto), se hai violato le regole di Tinder.
Fai molta attenzione al modo con cui comunichi in chat, perché se esageri con le parole (o se queste vengono fraintese o percepite in malo modo) non rischi solo di perdere il match, ma rischi anche di venir segnalato all’app, cioè a Tinder. E tutto ciò avrà un impatto sul tuo algoritmo, sarai penalizzato e quindi ne perderai in visibilità.
Se vuoi approfondire il discorso o se vuoi scoprire come comunicare in modo efficace sulle app di dating, contattami per un consulto gratuito.